Positività e versatilità: Cannella presenta la nuova collezione A/I 2013-14 con Francesca Chillemi

Dopo il successo del fashion day milanese, interamente dedicato ai media di settore, la nuova collezione AI 13/14 CANNELLA, è stata presentata ufficialmente nella prestigiosa sede centrale dell’azienda, alla presenza di operatori del settore e di buyer provenienti da tutto il mondo.

Protagonisti indiscussi della giornata i capi, che vestono la donna da mattina a sera, con una ecletticità che spazia da un look sofisticato e bon ton a quello da femme fatale o persino con un tocco dandy, indossati dalle splendide modelle, che hanno sfilato su di un catwalk immaginario, tra il pubblico presente.

 Madrina dell’ evento, all’insegna della moda e del glamour, la splendida Francesca Chillemi, testimonial del brand, sinonimo dell’eccellenza del Made in Italy, per la seconda stagione. Bella e semplice, con la solarità che la contraddistingue,la Chillemi ha salutato tutti gli ospiti con un messaggio di augurio e positività per la nuova stagione, tra gli autografi ed i flash dei fotografi.

 La partecipazione di buyers ed operatori del settore da ogni parte del mondo, è un chiaro sintomo della forte crescita che il brand sta riscuotendo nel corso degli ultimi anni a livello internazionale.

LADY SOFISTICATA, FEMME FATALE E UN PO’ DANDY: LA DONNA CANNELLA

 Nella collezione AI 13/14 CANNELLA trionfano i colori e le stampe “porte-bonheur”, da mini quadrifogli rossi mixati all’animalier ai cuori su fondo verde, per illuminare l’inverno e come buon auspicio per la nuova stagione.

Protagonista tra le nuance più accese è il rosso proposto in diverse tonalità rubino, ciliegia, lampone, interprete di una femminilità forte e di classe. L’ocra trionfa su fantasie tartan ed a contrasto con la palette più tenue che ripropone un classico mood black&white reinterpretato in un mix di stampe pied de poule e floreali ed interferenze di colori.

Tessuti tecnici e di nuova concezione come lo scuba, pensati per una donna moderna e seducente, si alternano ai più classici punto milano, crepe, cady e velluto, ma con abbinamenti nuovi, alla nappa e all’ecopelle traforata.

Pelle e pelliccia rigorosamente ecologiche rappresentano uno dei must di stagione.

Il fascino della pelliccia(rex, visone, volpe ed astrakan) impreziosisce giacche, boleri e persino abitini e maglie. L’ecopelle trova la sua massima espressione su spolveri interamente traforati o come inserti e dettagli floreali su abiti e giacche coordinate.

Le fantasie giocano in un mix di stampe che ripropongono i classici pied de poule e principe di Galles, con inusuali accostamenti al mondo floreale ed optical.

Anche il tartan, che ritroviamo su capi dall’allure collegiale ma comunque glam con stemmi e sigilli in primo piano, è sdoganato da tonalità accese che vanno dal rosso all’arancio ed al verde ed abbinato a capi in denim.

Discrete le righe bianche e nere trasversali, mentre una delicata stampa foulard dai colori autunnali accompagna abiti in cady.

Giacche e giacconi seguono le tendenze dell’intera collezione. Un delicato bolero bianco con collo in visone è coordinato all’abitino bianco e nero con dettagli floreali in ecopelle e macramè, per un gusto decisamente romantico ma moderno.

I cappottini seguono la silhouette o sono ampi e dalle linee over, sia a tinta unita come nel rosso acceso di stagione, che floreali.

I montgomery ed i giacconi più sportivi in lana ripropongono la fantasia scozzese in rosso ed ocra.

Le fredde serate e gli happening invernali sono illuminati da dettagli di swarovski, borchiette, catene e bottoni gioiello applicati su scollature e punto vita.

Il look serale è all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza, ma con un tocco sensuale e seducente che gioca con tessuti leggeri e trasparenze, paillettes e lurex, che si ritrovano su abitini e giacche anche mixate al velluto. Leggerissime le camicie in georgette e raso con applicazioni metalliche e strass, per dare luce anche al total white.

La maglieria spazia dal rosso lampone a tonalità più tenui come grigio, beige, panna e gianduia, impreziosite da filati in lurex. I modelli sono prevalentemente over, con maxi pull a maglia larga, mantelle, poncho, cappe, hanno linee ampie e morbide, con cappucci e maniche a pipistrello.

Completano il total look CANNELLA avvolgenti sciarpe, ampi foulard e borse coordinate realizzate nelle fantasie di collezione e gli immancabili gioielli, preziose creazioni made in Italy in argento e pietre naturali.

Anche per la donna curvy il look è di tendenza e moderno. La linea C di Cannella dedicata al mondo delle “plus size” ripropone lo stile CANNELLA ma reinterpretato e riadattato secondo le esigenze delle donne dalle forme morbide.

La fantasia animalier mixa tonalità gialle e nere oppure il beige ad inserti in pizzo nero per un tocco più seducente. Trionfano il bluette e l’azzurro, mentre l’intramontabile bianco e nero è ravvivato anche dal rosso su stampe pied de poule e floreali.