IL “MADE IN ITALY” CANNELLA SI ACQUISTA ON LINE E DIVENTA SEMPRE PIÙ GLOBALE

Fiere internazionali e il lancio dell’e-shop tra le priorità del management dell’azienda di moda che punta maggiormente all’export

Da oltre trent’anni nel settore moda, oggi CANNELLA è un’azienda italiana di successo, solida e sempre più concentrata sull’estero. Il 2016 lo conferma, segnando un anno di traguardi importanti che riguardano soprattutto lo sviluppo a livello internazionale con il lancio dell’e-shop e la partecipazione alle più importanti fiere di settore estere. Scelte strategiche che mirano ad incrementare la brand awareness e a penetrare nuovi mercati.

Nell’ottica di una distribuzione più capillare delle creazioni CANNELLA, in Italia ma soprattutto all’estero, si inserisce, infatti, la volontà del management di rispondere alla forte propensione delle donne al “see now, buy now” (“vedi adesso, compra adesso”), formula tipica degli acquisti online.

Da qui la scelta di lanciare una piattaforma di e-commerce estesa anche ai consumer e non riservata esclusivamente ai clienti business, come pensato e realizzato finora, con l’obiettivo di raggiungere una total audience sempre più ampia e internazionale. Una shopping experience unica, che prevede la possibilità di navigare da tutti i dispositivi mobili.

L’e-shop, in lingua italiana ed inglese, è disponibile sul sito ufficiale www.cannella.com con una sezione dedicata. Un’estensione “virtuale” del punto vendita, dove è possibile sfogliare i cataloghi delle collezioni di capi ed accessori CANNELLA, scegliere i preferiti e ordinarli in tempo reale, con un solo click.

Per soddisfare le esigenze di tutte le donne, CANNELLA, infatti, realizza accanto alla collezione regular anche una linea curvy pensata e dedicata alle “plus size”, C di Cannella e, per completare gli outft proposti, la linea le borse di CANNELLA, dal design moderno ed elegante, realizzate in pelle e materiali eco friendly.

L’azienda stima che l’avvio dell’e-commerce, a pieno regime nell’arco di tre anni, porterà ad un incremento di fatturato del 5-10%.

L’identità sartoriale CANNELLA piace molto ed è questo che ha consentito al marchio di raggiungere oggi una posizione di rilievo nel fashion system, anche oltre i confini nazionali.

La partecipazione alle fiere è sicuramente uno degli strumenti più efficaci per l’azienda, per essere visibili nei mercati esteri, incrementare la notorietà del brand ed aprirsi a nuove opportunità di espansione internazionale. Solo nel 2016 CANNELLA ha partecipato a otto fiere estere: International Curvy Fashion Fair di Berlino, Baltic Fashion&Textile in Lettonia, Supreme di Dusselforf e Supreme di Monaco in Germania, la CPM di Mosca, Who’s Next a Parigi, la Central Asia Fashion di Almaty in Kazakistan, Italian Fashion di Bucarest in Romania.

Occasioni importanti e di gran successo che stanno producendo effetti anche sul piano gestionale. L’azienda, infatti, in occasione delle fashion fairs ha presentato alla selezionata platea di operatori del settore, in anteprima assoluta, le collezioni Primavera/Estate 2017, avviandosi così verso l’adozione di un sistema moda “programmato”, elaborando idee e produzioni che anticipano le tendenze al fine di affermarsi come un vero market-maker.

Un business model che si affianca al “pronto-moda/semi-programmato” che da sempre ha contraddistinto l’azienda.

CANNELLA è una realtà italiana che muove i primi passi nel fashion system nel 1983 e che oggi conta circa 200 dipendenti ed un fatturato globale che ha superato i 27 mln di euro. Vincente è risultata la lungimirante idea imprenditoriale della famiglia Destino di voler “democratizzare” la moda italiana. La sfida non certo facile era proporre alle donne una valida alternativa alle grandi griffe, offrendo un prodotto 100% made in Italy, posizionato in una fascia di mercato media, ma a prezzi competitivi. Le creazioni CANNELLA riscuotono da subito successo dapprima in Italia e successivamente nel mondo. Creatività, qualità delle collezioni e il gusto tipici della lunga tradizione sartoriale italiana, ad un prezzo accessibile, diventano da subito gli elementi distintivi del marchio.

Elegante, attuale e italiana, è la moda CANNELLA che nasce dalla trentennale esperienza di Organizzazione Grimaldi SpA, proprietaria del brand. Con due headquarter in Campania e in Emilia Romagna, l’azienda affianca oggi alle collezioni donna le linee C di CANNELLA dedicata alla donna curvy e le borse di CANNELLA, accessori innovativi nelle forme e nei materiali. In Italia la rete distributiva conta circa 50 punti vendita monomarca e oltre 200 rivenditori autorizzati multibrand. All’estero l’azienda è presente, tra gli altri Paesi, in Austria, Spagna, Grecia, Francia, Ungheria, Irlanda; oltre i confini europei tra i mercati più fruttuosi ci sono Libano, Cile, Giappone, Kazakistan, Israele.  Ma è soprattutto la Russia a rappresentare per la maison uno dei mercati esteri più ricettivi e profittevoli per l’export.

Ufficio stampa ed RP

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