AD NPR COMUNICAZIONE, LA STRATEGIA MEDIA DELLA SECONDA UNIVERSITÀ DI NAPOLI

“SUN+”  un’Università +connessa e a portata di smartphone, +internazionale, +innovativa, +social, +raggiungibile, +sostenibile.

Ecco, in sintesi, l’immagine che la SUN, la Seconda Università di Napoli, vuole comunicare al suo giovane pubblico di potenziali studenti attraverso la nuova campagna di comunicazione: “SUN +”.

Un linguaggio chiaro e immediato, che strizza l’occhio al mondo dei new media, comunica il concept del ‘potenziamento’ del suo sistema valoriale. Lo scopo è posizionarsi tra le Università italiane più innovative e performanti, trasferendo tutti i PLUS della sua proposta formativa.

La strategia media della campagna è stata studiata e pianificata dalla agenzia n.p.r. Comunicazione.  La scelta delle affissioni, realizzata in maniera mirata, attraverso l’utilizzo di impianti ubicati nei punti strategici di Caserta e provincia, fino a raggiungere le principali arterie della città di Napoli, avrà lo scopo di garantire una forte visibilità sul territorio di appartenenza.

La campagna di affissione, on air da luglio a settembre sarà, inoltre, affiancata da una campagna sul web e sui social network, finalizzata a migliorare il posizionamento ed indicizzazione sui motori di ricerca ed aumentare le visualizzazioni del messaggio e del video promozionale sul core target.

È così che la SUN lancia la sua sfida per il nuovo anno accademico: mostrare il volto giovane e comunicativo di un Ateneo impegnato a costruire itinerari di competenza e professionalità accademica.