CANNELLA CRESCE IN ITALIA E PUNTA AI MERCATI INTERNAZIONALI

Con tre nuove aperture in Italia, nel Lazio a Cassino (FR) ed in Sicilia, a Siracusa e Caltanissetta, CANNELLA continua a rafforzare la sua presenza sul territorio nazionale e punta ai mercati  internazionali.

E’ così che l’azienda si impone con la sua fitta rete distributiva, che conta ad oggi 50 punti vendita monomarca, 200 rivenditori autorizzati e 800 rivenditori multibrand. A questi andrà ad aggiungersi a fine maggio, il punto vendita diretto di Cassino, con un’imponente strategia di penetrazione del mercato, partita dal nord Italia e che entro pochi mesi raggiungerà l’estremo sud, arrivando a consolidare la già forte presenza del marchio in Sicilia.

Per i nuovi store, sono previste un totale di 10 nuove assunzioni, in fase di start up, che incrementeranno l’organico aziendale, che conta oggi circa 130 dipendenti.

Con un fatturato globale che ha superato i 27 mln di euro e che ha fatto registrare un aumento del 49,6% nel periodo dal 2003 al 2013, la Organizzazione Grimaldi Spa non si ferma ai confini italiani e guarda all’estero. Sono infatti, in fase di definizione importanti accordi commerciali per lo sviluppo del marchio in Medio Oriente e l’apertura di nuovi store in Giordania. L’azienda, già  presente in numerosi paesi esteri tra cui Giappone, Grecia, Tunisia, Libano, Portogallo, Spagna, Belgio, Repubblica Ceca, Irlanda, Malta e Canada, e forte di una rete di distributori su diverse aree, stima di incrementare ulteriormente la sua quota export del 15%.

Oltre 30 anni di esperienza, ottimo rapporto qualità-prezzo, un prodotto interamente Made in Italy, abilità nel recepire le reali esigenze dei clienti: questi i punti di forza del brand di proprietà di Organizzazione Grimaldi S.p.A., legati ad una lungimirante strategia imprenditoriale e ad una storia costruita negli anni, fatta di investimenti mirati e una costante volontà d’innovazione. CANNELLA  pensa alla donna ed al suo total look, per renderla perfetta in ogni momento della giornata. Una donna moderna, che segue le tendenze della moda e al tempo stesso elegante e pratica, senza rinunciare all’indiscutibile qualità della sartorialità italiana. Completano la gamma la linea C di CANNELLA dedicata alla donna curvy e la nuova linea di accessori Le Borse di Cannella, innovative nelle forme e nei materiali, che seguono il mood della collezione. Testimonial dalla PE ‘15, in Italia e all’estero e dello stile inconfondibile CANNELLA, è l’attrice Bianca Guaccero, che, con la sua bellezza tipicamente mediterranea, incarna perfettamente la filosofia del brand: Italiana come me.

Elegante, attuale e italiana, è la moda CANNELLA che nasce dalla lunga esperienza di Organizzazione Grimaldi SpA, proprietaria del brand. Con due headquarter in Campania e in Emilia Romagna e 130 dipendenti, CANNELLA conta oggi quasi 50 punti vendita monomarca tra diretti e franchising, 200 rivenditori autorizzati ed 800 rivenditori multibrand, registrando circa 27 mln di euro di  fatturato, frutto di costanti investimenti nella rete distributiva. Grazie a questi il marchio è presente in Italia ed in numerosi paesi esteri, tra cui Giappone, Russia, Slovenia, Cile, Giordania, Israele, Hong Kong, Corea del sud, Cipro, Francia, Libano, Portogallo, Repubblica Ceca, Irlanda, Canada e Finlandia. Punti di forza della formula CANNELLA sono un prodotto interamente made in Italy dallo stile alla produzione, un concept store elegante e raffinato, in un giusto mix di tradizione ed innovazione, a prezzi competitivi, che lo posizionano come valida alternativa alle grandi griffe.