Pop up store Olio Dante nelle stazioni con n.p.r.

Olio Dante sperimenta la formula dei brand temporary shop nelle principali stazioni italiane.
L’iniziativa, ideata e curata dall’agenzia n.p.r. Relazioni Pubbliche, prevede la presenza per due mesi, a partire da novembre 2011, di tre innovativi POP UP STORE ubicati nei punti di maggiore transito delle stazioni di Milano Centrale, Roma Termini e Napoli Centrale.
Le moderne strutture caratterizzate da pareti di cristallo trasparenti interamente personalizzate tramite vetrofanie esterne, superano il concetto del punto vendita tradizionale diventando delle vere e proprie vetrine per il prodotto ed originali strumenti per costruire e rafforzare l’immagine del brand.


Negli store sarà possibile acquistare oltre all’intera gamma dei prodotti olio Dante, compreso il rinomato extravergine 100% Italìano, anche l’esclusiva confezione da 3 litri che, con la promozione ” metà lo regala Dante, metà lo regali tu!”, diventa un’originale idea per i regali di Natale.
Il progetto punta principalmete ad aumentare la brand reputation del marchio Olio Dante, grazie all’alto valore di immagine generato della scelta dalla tipologia pop up store e delle grandi stazioni come location. Contemporaneamente, rivolgendosi alla fascia upper class, usuali frequentatori delle stazioni per motivi di businessad, si propone di allargare verso l’alto il target dei consumatori.
Questo approccio tende a rompere gli schemi tradizionale della comunicazione dei prodotti mass market che, puntando quasi esclusivamente al canale della grande distribuzione, utilizzano gli strumenti classici dell’advertising finalizzati al raggiungimento del target RA