n.p.r. Relazioni Pubbliche curerà le attività di RP e Media Relations per la Società Italiana Neonatologia

A partire dagli obiettivi statutari e dalle attività svolte dalla Sin, l’agenzia n.p.r. Relazioni Pubbliche implementerà una vera e propria media factory per il trattamento strategico e la tematizzazione delle notizie relative alla associazione.
Sarà inoltre realizzata una campagna di reputazione attraverso una azione sistematica di relazioni con gli stackeholders influenti ed i principali media e new media, finalizzata ad incrementare il grado di conoscenza della Neonatologia nei confronti dell’opinione pubblica ed a favorire una presenza costante della SIN e delle sue attività sui mezzi di comunicazione

La Società Italiana Neonatologia, che vanta più di 1.600 soci, su tutto il territorio nazionale, tra i medici specialisti in neonatologia operanti in ambito universitario e ospedaliero, è impegnata nella diffusione delle conoscenze e della cultura del trattamento del neonato sano e patologico attraverso attività divulgative, eventi, convegni, supportando la formazione, la ricerca, il dibattito e il confronto professionale.
Oltre alle attività più divulgative la SIN sostiene iniziative rivolte alla prevenzione delle malattie del neonato e al riconoscimento degli aspetti sociali delle stesse; promuove un’azione istituzionale finalizzata ad ottenere il riconoscimento della Neonatologia come disciplina da parte degli organi centrali e regionali competenti, favorendo la corretta organizzazione delle cure del neonato in tutti i suoi aspetti.