LeBebè affida alla n.p.r. la strategia di Content Factory per il primo social network dedicato alle mamme

Il marchio leBebè di Lucebianca, società specilizzata nella produzione e commercializzazione di prodotti per il settore orafo, lancia il primo social network interamente dedicato al mondo delle mamme

Lucebianca con il brand leBebè, ha reinterpretato la tradizione italiana del regalo per la maternità e ne ha creato un gioiello.  Il gioiello leBebé, infatti, celebra l’esperienza e l’emozione della nascita, la naturalezza del sentimento e la forza dell’amore.

Questi sono i motivi che hanno spinto l’azienda a creare DIARIO LEBEBE’, un social network in cui le mamme, protagoniste assolute, potranno condividere con le proprie amiche e con altre mamme, i momenti piu’ belli della maternità, dall’attesa alla crescita del proprio bambino.

Negli ultimi anni  è molto cresciuta l’attenzione alle questioni legate alla maternità ed ai bambini ed infatti, sia i media più generalisti che quelli specializzati, danno sempre maggiore spazio e risalto alle notizie riguardanti questo argomento. La salute ed il benessere di mamme e bambini, è tra i principali temi ricercati sui motori di ricerca (keyworks: bambini, neonati, mamma, parto, allattamento….) ed è oggetto di numerosissime conversazioni on line su blog, forum e social network.

Risulta, quindi, vincente l’idea di Le Bebè, brand che lega fortemente la sua mission al momento della natalità, di realizzare uno spazio on line a carattere divulgativo/relazionale, dedicato alle mamme ed a tutte le persone che hanno interesse a ricevere ed a scambiare informazioni sull’argomento.

Il ruolo di n.p.r. sarà di sviluppare un strategia di Content Factory, ossia un sistema integrato di produzione di contenuti attinenti al core business dell’azienda e del progetto con l’obiettivo di creare engagement e fidelizzare gli utenti istritti al network.

L’attività, gestitata dalla Content Factory Unit dell’agenzia, si svolgerà attraverso l’elaborazione di uno specifico piano editoriale e la diffusione di messaggi e contributi redazionali per stimolare il conversation marketing, ma anche con azioni mirate di call to action su determinate categorie di stakeholders ed influencer finalizzate ad incrementare la reputazione online della azienda e del network.