Le novità Snello Rovagnati e lo chef Davide Scabin al BlindBox 04_CucinaTU

ROVAGNATI, azienda leader in Italia nella produzione e vendita di salumi e sempre attenta ai trend alimentari emergenti, amplia le possibilità di scelta e aggiunge quattro nuove specialità alla linea SNELLO Gusto e Benessere, pensata per chi ama un’alimentazione sana ed equilibrata ma che non vuole rinunciare al piacere della tavola: il pollo cotto al vapore, il roast beef di tacchino, il salame e il trancio di petto di tacchino cotto in forno a vapore.

Dai singoli affettati (prosciutto cotto, tacchino, pollo, bresaola, carpaccio di manzo, arrosto e molto altro), alle fresche insalate, la Linea Snello Gusto e Benessere, a firma ROVAGNATI, è la più varia e completa esistente sul mercato.  Senza glutine e proteine del latte e a basso contenuto di grassi, ogni singolo prodotto è pensato su misura per i consumatori che soffrono di intolleranze alimentari, come quella al glutine e al lattosio, che sono attenti a ciò che mangiano e amano sapori ricchi e cibi genuini.

Tutte le referenze, frutto della selezione delle migliori carni avicole e suine, sono preparate con grande competenza, passione e un sapiente utilizzo di spezie e aromi. Questo è possibile grazie alla naturale vocazione dell’azienda ROVAGNATI, da oltre 70 anni nel settore, al rispetto della tradizione e degli standard di qualità e alle procedure rigorose adottate durante tutte le fasi di lavorazione, per garantire la massima sicurezza ai consumatori.

BLIND BOX 04 BAGATELLE D’INVERNO

Il 6 marzo 2014 alle ore 18.30, i prodotti della linea Snello Gusto e Benessere saranno i protagonisti di Bagattelle d’Inverno, il quarto evento di Snello BlindBox, l’ultima grande sfida, del foodblogger contest ideato da ROVAGNATI. Anche in questa occasione sarà InKitchen LOFT a ospitare lo show cooking, nella sua versatile locationUna cucina ariosa e multiforme farà da cornice alla sfida che consisterà nella preparazione, in pochissimo tempo, di una ricetta esclusiva utilizzando un prodotto della linea Snello Gusto e Benessere ed altri ingredienti a sorpresa, presenti in una blind box consegnata loro solo a inizio gara.

I fantasiosi piatti saranno assaggiati e votati, da una giuria di esperti gastronomi, che per l’occasione sarà presenziata dallo chef stellato e pluripremiato Davide Scabin, uno dei più apprezzati in Italia e all’estero, noto al grande pubblico per la partecipazione, nei panni di giudice dei cuochi in gara, a La Prova del Cuoco e  La Terra dei  Cuochi su Rai1 con Antonella Clerici.

SNELLO BLIND BOX _CUCINA TU

Ma la novità assoluta di quest’ultima tappa del Food Blogger contest è la Facebook App “Snello Blind Box – Cucina TU” che offre l’opportunità ai consumatori di mettersi in gioco da casa e poter vincere buoni sconto speciali sui prodotti della linea Snello Gusto e Benessere. Partecipare è semplice, basta accedere a Facebook, cercare la fan page Mondosnello, cliccare su “Mi Piace”, scegliere una delle quattro Blind box proposte e realizzare la propria ricetta. Esattamente come le quattro Food Blogger in gara, ciascuna scatola segreta conterrà 5 ingredienti diversi tra cui i prodotti della linea Snello Gusto e Benessere di Rovagnati. Se la ricetta inserita rispetterà i requisiti indicati, si riceverà un’email con le istruzioni per utilizzare il Buono Sconto Speciale di 1 Euro. Le ricette più fantasiose e genuine verranno pubblicate sul sito Mondosnello.it