CANNELLA, IL GUSTO DELLA MODA ITALIANA

Tradizione e creatività made in Italy a Milano,in un connubio tra stile e cibo con lo showcooking di Filippo La Mantia. Giovedì 17 settembre la suggestiva atmosfera delle antiche terme circondate da mura spagnole del complesso QC Terme Milano, in Via Filippetti, 41 farà da sfondo alla presentazione della Collezione AI 2015/16 CANNELLA.

L’evento-sfilata CANNELLA per questa stagione sarà arricchito da un elemento “gourmet”, una novità, sulla scia di Expo 2015, perfettamente in linea con le tendenze del momento. Ospite d’eccezione sarà infatti Filippo La Mantia, che giocando sul doppio significato della cannella mostrerà attraverso i suoi piatti, la versatilità e il buon gusto della spezia e del brand. L’oste e  cuoco, come ama definirsi, forte del suo legame col territorio, sarà, in occasione dell’evento, il portavoce dell’inscindibile connubio tra cibo e moda, due simboli di eccellenza del made in Italy nel mondo. Legame fortificato anche dal gusto estetico: secondoLa Mantia chiunque entri in cucina deve saper apprezzare l’essenza delle materie prime utilizzate ed avere “un animo a colori” come quello intenso ed “invernale” della cannella, che utilizza per moltissime preparazioni dolci o salate, insieme  ad altre spezie, in sostituzione del soffritto.

Al party esclusivo non mancherà un ricco parterre di ospiti, rappresentanti del mondo dello spettacolo e del jet-set milanese. Attesi tra gli altri gli attori Roberto Farnesi e Kaspar Capparoni, Claudia Andreatti, ex Miss Italia ed annunciatrice tv, la conduttrice Cristina De Pin e le showgirl Pasqualina Sanna e Roberta Morise, “professoressa” da L’Eredità. Ancora la fashion-blogger Giulia Gaudino, la modella Benedetta Mazza e Marta Krevsun, direttamente da Temptation Island.

Solare e positiva, moderna e carismatica, testimonial della collezione CANNELLA è ancora una volta la bellissima Bianca Guaccero. Ambasciatrice dell’italianità del brand, Bianca rappresenta alla perfezione la donna CANNELLA, femminile, determinata e versatile. Tra i suoi numerosi impegni, è attualmente nel cast di “Tale e quale show”, il programma in onda su Rai 1, condotto da Carlo Conti.

Con l’AI 2015/16 comincia per CANNELLA un viaggio “tutto italiano”, fil-rouge di questa e delle prossime collezioni e che vedrà come location per gli shooting i luoghi simbolo dell’Italia nel mondo.

Prima tappa Roma, la città eterna, culla di civiltà, di arte, storia, tradizioni, ma allo stesso tempo metropoli dinamica e moderna, crocevia di etnie e culture diverse, che accompagna CANNELLA in questo viaggio mixando tradizione e originalità, stili e tendenze.

La nuova collezione AI 15/16 si ispira ai miti della nostra storia. In un gioco di contrasti, chiaroscuri ed abbinamenti insoliti, la palette cromatica si tinge di tradizione. C’è un ritorno ai colori della natura nelle diverse sfumature della terra, marsala, cuoio, coccio, cedro e ancora nel blu cobalto. Un rosa delicato, rievocativo degli anni ’60, si contrappone a rosso ciliegia, bordeaux e vinaccia. L’attenzione è ai tagli ed ai dettagli più che sulle fantasie, che comunque sono pacate e risultano smorzate, quasi abbozzate. Ciò che colpisce è il gioco di contrasti e di tessuti: inserti in ecopelle, pizzo, raso, ricami, bottoni gioiello che illuminano il nero assoluto, tra forme irregolari e proporzioni stravolte. E ancora la pelliccia, rigorosamente eco, in astrakan, alterna tagli corti ed eleganti a modelli lunghi più sportivi con chiusura a zip o nei modelli più folk ed hippy.

Sempre raffinate e eleganti, le borse di CANNELLA che completano il look, spaziando da modelli più classici realizzati con materiali moderni tutti ecologici, a quelli dal gusto retrò. Rimandi al passato anche per la Collezione C di CANNELLA, pensata per essere elegante, attuale e curvy-friendly.