BENESSERE E GOURMET: NUOVI PRODOTTI PER ROVAGNATI A TUTTOFOOD

Degustazioni, premiazioni, cooking show con cuochi professionisti e food blogger.                                                                                                                 Dal 19 al 22 maggio, Rovagnati partecipa a Tutto Food, la manifestazione agroalimentare in programma alla Fiera di Milano, con un calendario ricco di appuntamenti.Gli appuntamenti sono stati ideati per lanciare il nuovo brand Rovagnati Gourmet dedicato alla ristorazione e al fuori casa e i nuovi prodotti della linea Snello Gusto e Benessere Rovagnati, pensata su misura per il consumatore di oggi sempre più attento alla qualità di ciò che mangia, pur senza rinunciare al gusto.

Dai singoli affettati alle fresche insalate, i prodotti della linea Snello Gusto e Benessere Rovagnati sono senza glutine, proteine del latte e a basso contenuto di grassi, adattandosi bene alle esigenze di chi deve tener conto delle intolleranze alimentari, come quella al glutine e al lattosio.

Inoltre, in esclusiva al salone milanese, l’azienda presenterà, per la prima volta al pubblico, il nuovo packaging della linea Affettati Firmati

Il polo fieristico meneghino, in agenda ormai da quattro edizioni, ospiterà un parco espositori altamente qualificato e internazionale, un punto d’incontro e confronto tra operatori del settore che unisce i canali produttivi con la distribuzione in tutte le sue forme.

Un mix perfetto tra innovazione e valorizzazione Made in Italy, dove Rovagnati detiene un primato d’eccellenza.

Gli eventi e le iniziative speciali, organizzati dall’azienda italiana leader nella produzione di salumi, si svolgeranno al Padiglione 11 (stand L12- L20) dove saranno accolti gli ospiti e i clienti, mentre lo stand istituzionale sarà dislocato al Padiglione 22 (stand E11- F20).

“Rovagnati gourmet, sempre con te”.

I prodotti Rovagnati si adattano bene a qualsiasi tipo di ricetta e palato e per questo esiste una linea per ogni tavola.

Nella biennale dell’agroalimentare, Rovagnati vuole offrire ai consumatori la possibilità di riscoprire la bontà e la varietà dei suoi prodotti, non solo nel consumo domestico ma anche nel circuito Ho.re.ca, mantenendo la qualità di sempre anche nel mondo della ristorazione.

Rovagnati Gourmet è, infatti, la linea destinata al settore dell’industria alberghiera e alle imprese che preparano e offrono alimenti e bevande (ristoranti, pizzerie, bar, caffè).

Per far conoscere i nuovi prodotti agli operatori Ho.re.ca, Rovagnati ha attivato un numero verde e una mail dedicata per raccogliere le prenotazioni dei buyers che sono stati poi contattati dagli agenti Rovagnati e hanno avuto diritto, oltre all’ingresso gratuito in fiera, alla prenotazione riservata di un “posto a tavola” in posizione privilegiata presso lo stand, per seguire al meglio il cooking show e degustare i piatti appena preparati.

“Cooking Show in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi”

A rendere ancora più appetibili le specialità firmate Rovagnati, ci saranno gli chef della Federazione Italiana Cuochi, l’unica giuridicamente riconosciuta in Italia www.fic.it e membro della WACS World Association of Chefs Societies – che si cimenteranno nella realizzazione di ricette esclusive create appositamente per l’occasione e offerte gratuitamente ai visitatori.

Nelle tre fasce orarie dei pasti (10-12 \ 14-16 \ 16-18) lo chef Francesco Gotti, selezionato italiano per la finale del Sud Europa nell’ambito del concorso mondiale Global Chef , si prenderà cura delle papille gustative degli operatori con cooking show dedicati (fatta eccezione per il giorno 19\05 in cui sono previste solo degustazioni pomeridiane e il giorno 22\05 in cui le dimostrazioni termineranno alle ore 16).

“Blind Box – The Food blogger contest”

Con Rovagnati la cucina diventa uno spettacolo tutto da gustare e i protagonisti dei fornelli non saranno solo i professionisti ma anche alcuni tra i migliori Food Blogger selezionati dallo staff Rovagnati per partecipare al contest culinario Snello Blind Box 01.

L’azienda leader nella produzione dei salumi italiani ha voluto omaggiare la qualità dei prodotti della linea Snello Gusto e Benessere Rovagnati, vincitrice del premio Sapore dell’anno 2012, creando un concorso ad hoc, rivolto ai Food Blogger che vogliano mettersi in gioco ai fornelli con creatività e passione.

La gara di gourmet firmata Rovagnati è solo la prima di 4 competizioni gastronomiche che si svolgeranno in 4 luoghi diversi nel corso delle 4 stagioni.

E Tutto Food sarà la prima location dove i web chef si sfideranno a suon di pentole e cucchiai.

Domenica 19 maggio, alle ore 11.00, al Padiglione 11 (L12 – L20), quattro top Food Blogger daranno vita ad un cooking show per realizzare una ricetta esclusiva creata con i prodotti della linea Snello Gusto e Benessere Rovagnati e altri ingredienti a sorpresa presenti nella scatola segreta, la blind box, consegnata loro solo ad inizio gara.

A giudicare i piatti realizzati ci saranno, oltre ai rappresentati dell’azienda, chef, esperti dell’enogastronomia e giornalisti che degusteranno, insieme al pubblico e ad opinionisti selezionati, le prelibatezze dei blogger-chef.

E il premio destinato al vincitore sarà ancora più ghiotto: un contratto di collaborazione con Rovagnati.