ABIO’s Cup: la vela del sorriso

Sabato 19 maggio dalle ore 15.00 presso il Palaeden di Napoli si terra il XII Premio ABIO “Ci credete che siamo tutti artisti”

 

Mentre il nostro splendido Golfo ha vissuto l’affascinante scenario delle regate dell’America’s Cup,  ABIO Napoli veleggia spedita dal Villaggio delle Vele in Villa Comunale (ospitato nella Casina Pompeiana)  verso il XII Premio ABIO Ci credete che siamo tutti artisti?  dal tema “La vela del sorriso”, ispirato alla prestigiosa manifestazione velistica.

Sabato 19 maggio dalle ore 15.00  il Palaeden vedrà l’ormai consueta esposizione primaverile di arte moderna ad opera dei bambini che hanno incrociato l’entusiasmo e l’inventiva dei nostri volontari, presenti negli ormai 11 Poli Ospedalieri e reparti pediatrici del capoluogo e della provincia (il più recente, “La Schiana” di Pozzuoli). I volontari ABIO premieranno tutti i piccoli che hanno attraversato l’esperienza poco felice dell’ospedalizzazione, con le meritate coppe, medaglie  e con tanti gadgets.

La kermesse con il sostegno dei consolidati amici ABIO Marjenne e CONI, vedrà impegnato un cast di animazione tutto partenopeo:  presenta Francesco Mastandrea,  madrina la bella cantante Monica Sarnelli, testimonial  l’attore Lino D’Angiò.

Intrattengono: Mago Coriandolo, Scarabocchio,Dario il Trampoliere, i gruppi Fantasy Party e Scopriamoci Clown, nonché le ballerine della scuola Capoeira Muzenza Napoli. Lo spettacolo di cabaret è a cura dei Belli come il sole.

Nell’ambito della kermesse sarà dedicato uno spazio ad una iniziativa meritevole: il Premio Napoli per l’infanzia, in cui vengono pubblicamente riconosciute alcune realtà e personalità che si sono particolarmente distinte sul territorio per interventi a favore dell’infanzia; quest’anno, ABIO Napoli  ringrazia Margherita Dini Ciacci, Presidente Unicef – Comitato Regionale Campania, e Casa Balena, casa famiglia per bambini.

Recentemente ABIO è stata presente all’America’s Cup, in qualità di partner, ricevendo lo speciale “premio di rappresentanza” del Presidente della Repubblica con una medaglia “al valore” ed il patrocinio morale della Marina Militare, oltre a quella  della Lega Navale Napoli, che ha messo a disposizione  due giornate di avvicinamento alla vela per alcuni bambini.

La vela di ABIO non smette mai di gareggiare, la regata del sorriso si svolge tutto l’anno in corsia: e alla fine, la gioia che i bambini manifestano quando i volontari fanno capolino, è il segnale che… abbiamo vinto tutti!