A TUTTO FOOD la prima tappa di “Snello BlindBox-The Food Blogger Contest” il cooking show firmato ROVAGNATI

Domenica 19 maggio, alle ore 11.00, nella cornice di Tutto Food, la manifestazione agroalimentare milanese (Pad 11/Stand L12 – L20), la cucina diventa spettacolo con la gara culinaria firmata Rovagnati, che vedrà la partecipazione di alcuni tra i più autorevoli Food Blogger italiani.

Snello BlindBox 01 Gusto di Primavera, è  la prima di 4 competizioni gastronomiche che si svolgeranno in 4 diverse location nel corso delle 4 stagioni.

L’azienda leader nella produzione dei salumi italiani ha voluto esaltare la qualità dei prodotti della linea Snello Gusto e Benessere Rovagnati, vincitrice del premio “Sapore dell’anno 2012”, creando un contest ad hoc, rivolto ai Food Blogger che vogliano mettersi in gioco ai fornelli con creatività e passione.

Protagonisti delle pentole in gara, infatti, saranno proprio i prodotti Snello Rovagnati, forniti ai partecipanti all’interno di una blind box tutta da scoprire. Gli ingredienti presenti nella scatola misteriosa non sono noti ai web-chef che dovranno far leva sulla propria fantasia per poter superare la prova.

A decretare il piatto vincente sarà una giuria di esperti che assaggeranno le ricette e sceglieranno quella più gustosa e snella, secondo i parametri della filosofia “mondosnello” promossa da Rovagnati.

Al cooking show parteciperanno opinionisti, armati di smartphone e tablet per condividere in tempo reale sapori e commenti, ma anche il pubblico presente con degustazioni dei prodotti appena cucinati.

Snello Blind Box contest è online su Twitter: l’hashtag ufficiale è #Snellobb01

 l profilo delle partecipanti alla prima tappa

Francesca d’Orazio Buonerba http://www.erbapepe.com

Insegnante di cucina in Italia e all’estero, viaggia spesso con la chitarra, emblema della sua cucina del cuore, quella abruzzese. Detta anche Lady Erba Pepe, è autrice di libri, blogger e organizzatrice di eventi. Nato nel 2011, il suo sito propone appunti di cucina personali, con suggerimenti, tecniche di cucina e dell’arte del ricevere. Una parola che la rispecchia? Eclettica!

Anna Maria Pellegrino http://www.lacucinadiqb.com/

“Cuoca quanto basta” è un understatement per una veneziana che ha deciso di vivere con e per il cibo: studiandolo, cucinandolo, scrivendone sul suo blog dal 2008 e raccontandolo alla radio. Obiettivo? Salvare le papille gustative del mondo, perché a essere buoni c’è più gusto. Intanto, chiedetele dei suoi Bacari Tour.

Doriana Tucci http://www.lasignoradeifornelli.it

Nasce traduttrice e approda alla cucina facendo della convivialità e del networking una filosofia di vita. Diplomata addetta alla ristorazione organizza corsi e degustazioni, crea e reinterpreta ricette. Lancia nel 2008 il suo sito di ricette, recensioni e interviste agli chef: più che un blog, un agile strumento di consultazione. Un aggettivo che la definisce? Gioiosa!

Maria Greco Naccarato http://www.kitcheninthecity.it

Cosa le piace? “Tutto ciò che è buono, bello e autentico”. È lei: cuoca, Food Stylist, Food Consultant e ora regista con Zero Table Top. Spirito cosmopolita, dal 2011 attraverso il suo blog si racconta in modalità urban chic. Come regista dà vita agli ingredienti, ai sapori e ai profumi della cucina, in un viaggio che non finisce mai. Appetizing!