Distribuzione Moderna ed npr comunicazione, partner per il Sud Italia

La Content Factory dell’agenzia di comunicazione npr curerà la redazione Sud Italia di DM Distribuzione Moderna, il primo portale quotidiano di notizie e informazioni sul mondo dell’industria e della distribuzione.

Dislocata nel centro di Napoli, la nuova redazione affiancherà la sede centrale nella produzione di news e contenuti relativi al retail, all’industria di marca e in generale alle imprese che operano nel settore del largo consumo e della Gdo nelle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

«L’esigenza di creare una Redazione per il Sud Italia – spiega il direttore di Distribuzione Moderna Armando Brescia – nasce dalla volontà di DM di presidiare fisicamente e con maggiore attenzione le regioni meridionali creando un rapporto diretto e frequente con le aziende del territorio. Abbiamo individuato nell’agenzia npr il partner ideale sotto questo profilo, sia per la profonda conoscenza del tessuto imprenditoriale di queste aree, sia per l’esperienza nel content management a supporto della comunicazione d’impresa ed in particolare dei prodotti alimentari e di largo consumo».

Da oltre tre anni, viste le crescenti esigenze manifestate dalle imprese, l’agenzia npr (www.nprcomunicazione.it) ha creato infatti una divisione interna, la “Content Factory Unit”, specializzata nella produzione di notizie e contenuti per gli owner media aziendali (house organ, web, social media ma anche press release, spin doctoring….) con una redazione dedicata.

La Content Factory Unit di npr ha seguito alcune tra le principali realtà del territorio e nazionali.  Ha, per esempio, curato la produzione di contenuti per tutti i canali di comunicazione degli Olefici Mataluni e dei suoi prodotti, tra cui il famoso Olio Dante, produce i contenuti del primo social network completamente dedicato alle mamme realizzato dall’azienda Le Bebè Gioielli, di recente ha ideato e si occupa del coordinamento editoriale e redazionale del magazine online mangiarebuono.it promosso da Rovagnati, azienda di cui cura le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, si occupa della produzione di contenuti per la comunicazione di Cannella Abbigliamento, Nusco Porte, Società Italiana di Neonatologia,  e di numerose altre aziende.

 “La collaborazione con Distribuzione Moderna è in linea con la filosofia della nostra agenzia e del nostro management.” – afferma Tommaso Niccoli ceo di npr –. “Da sempre ci siamo dedicati alla promozione della cultura della comunicazione sul nostro territorio anche tramite le associazioni professionali che rappresentiamo. Il Sud Italia è caratterizzato da un altissimo numero di aziende che hanno esigenza di comunicare ma che spesso non sono strutturate per poterlo fare in maniera efficace.  DM potrebbe rappresentare per queste realtà un link con i loro stakeholders ed una finestra sul mondo della comunicazione”. 

Realizzato da un team di giornalisti economici specializzati, DM – Distribuzione Moderna si configura come il primo vero e proprio quotidiano dedicato agli operatori del mass market. La sua mission è semplice ma ambiziosa: informare ogni giorno – sette giorni su sette – i lettori attraverso news in tempo reale, interviste ai protagonisti della gdo e delle aziende del largo consumo, reportage video, presentazioni di case history, strategie, trend di consumo, analisi di mercato, politiche distributive. Il tutto in modo chiaro, veloce, immediato.
DM – Distribuzione Moderna è inoltre arricchito da un potente motore di ricerca per individuare le informazioni in archivio con pochi clic del mouse e da una serie di servizi a elevato valore aggiunto che andranno via via a implementare i contenuti e l’offerta informativa della testata.